certificazione
cambridge
Kids to Teens è un Centro di preparazione autorizzato dal 2015,
tutti i nostri studenti verranno preparati per affrontare con ottimi risultati le prestigiose Certificazioni Cambridge a partire dalla terza elementare.
I nostri corsi prendono come riferimento linguistico quello dettato dalla prestigiosa Università britannica, da tutti riconosciuta come referenza assoluta, seria e storica.
Perché è importante
iniziare dalle elementari?
Tecnicamente parlando, certo ottenere un Certificato linguistico a quella età non ha molta utilità pratica, a meno che non dobbiate trasferivi all’estero e inserire i vostri figli in scuole straniere.
Invece, abituare i bambini a prepararsi per sostenere un esame, alla modalità e alla sfida stessa di superarsi, ecco questo ha un valore anche futuro, quando più avanti dovranno affrontare test ed esami più impegnativi.
Arriveranno molto più pronti, consapevoli e sicuri, e otterranno risultati notevoli che servono da stimolo a proseguire l’apprendimento, a migliorarsi e non vedere questi esami come ostacolo ma come mezzo.
Quando finisce il percorso di esami e quale livello finale si raggiunge?
Gli esami Cambridge, come vedete nella tabella allegata sottostante, arrivano al livello C2, quando la padronanza della lingua è paragonabile al “madrelingua”.
Poiché i nostri corsi accompagnano i vostri figli fino all’adolescenza e massimo fino ai 17 anni, solitamente il nostro percorso si conclude con il conseguimento del livello B2 FIRST, certificazione riconosciuta a livello Universitario con diritti a crediti, che i nostri studenti ottengono a circa 16/17 anni.
Come viene valutata la conoscenza linguistica e il livello?
Vengono valutate tutte le capacità linguistiche, listening and reading, writing and speaking, assegnando separatamente un valore tra 1 e 5 scudettini per i bambini più piccoli, e con valutazione a punteggio per i più grandi.
Nella fase più importante della preparazione (scuola elementare), è fondamentale che i bambini ottengano ottimi risultati in tutte la capacità linguistiche, almeno 4 su 5 scudetti, per fare in modo che siano soddisfatti e vogliano continuare il percorso.